Love Kolor

Love Kolor

“Inspiration is accumulative. Everything can be inspiring. It is how you look at the world”. Karim Rashid

FABY scommette sul design attraverso il genio creativo del maestro del colore, la leggenda del design mondiale con base a New York: Karim Rashid. Per FABY firma la sorprendente collezione LOVE KOLOR @ New York. Per la prima volta Karim infonde il suo concetto di arte allo smalto, con uno sguardo positivo ed energico, rivolto al futuro e alla società digitale. Il suo estro creativo incontra l’eccellenza della qualità FABY e reinventa lo smalto elevandolo a oggetto di design. I suoi tratti distintivi? Curve voluttuose, squillanti colori pastello e fluo su superfici così lucide da apparire fluide.Per la collezione LOVE KOLOR, limited edition, Karim disegna per FABY il primo esclusivo espositore arricchendolo con i suoi "geroglifici", i "KARIMAGOLOGOS", creando un prezioso oggetto di design.
"Per FABY mi sono ispirato a New York, la città che non dorme mai ed è fonte ispiratrice della moda mondiale. Volevo che il display catturasse il modo in cui la luce si riflette sullo skyline di Manhattan. La collezione Love Kolor s’inserisce nella metropoli e nel suo spirito creativo straordinariamente ricco e innovativo".
New York ispira i nomi degli smalti, come Mrs. Liberty - il ciano luminoso che a Karim ricorda il colore ossidato della Statua della Libertà, Radio City - violetto che prende il nome dall’insegna a neon di Radio City. Il nome della collezione LOVE KOLOR è tratto dal brano musicale che Karim ha inciso in veste di deejay, altra forma d’arte in cui il designer ha espresso il suo personale inno al colore e alle forme."Mi è sempre piaciuto esprimere la mia personalità indossando anelli accompagnati dalla manicure maschile. Lo vedo come un modo per personalizzare il corpo e un’altra forma di espressione di sé". FABY presenta i primi sei straordinari colori di Karim, tutti cream dall’estrema brillantezza. I colori dell’era digitale realizzati nelle formule più innovative della qualità FABY, dalle eccellenti proprietà di stesura, brillantezza e durata. Verde, porpora, ciano, viola, arancio e l’immancabile rosa, che compare costantemente nelle sue creazioni e negli abiti che indossa.