Posted By: Redazione Faby In: Lifestyle On: Comment: 0 Hit: 11240

Guida intergalattica alle finiture dei colori: scegliamo insieme la tua nuova preferita!

CREAM
È la finitura classica per eccellenza: uno smalto “cream” avrà un colore pieno e solido, senza compromessi. Sceglila se cerchi uno statement color, una nuance intensa e senza riflessi.   Perfetta anche per il look color block. Il tip PRO: i colori cream sono ideali per osare le tonalità più strong proposte dagli stilisti. Vuoi provare ad indossare un arancione vibrante per la bella stagione? Prova questa finitura, e non sbaglierai.

FROSTED
Gli smalti frosted sono facilmente riconoscibili: hanno un freschissimo effetto ghiacciolo. La loro superficie è ricca di riflessi simili a quelli dei cristalli di ghiaccio: ideale per un look che lascia senza fiato. I colori frosted sono solidi, intensi e pieni di bagliori lunari.
Il tip PRO: con colori così particolari la base di partenza deve essere superliscia e senza imperfezioni. Ti consiglio di provare la Smoothing Base Coat, la base Faby levigante che aumenta la tenuta della tua manicure.



GLITTER
I glitter sono una passione per alcune, un accento da dosare per altre! I glitter sono microparticelle di grado cosmetico (molto diverse da quelli usati per decorazione), che possono avere diversi colori e dimensioni. Le forme più comuni sono tonde, quadrate o esagonali. Sono contenuti in genere in uno base trasparente, e la loro densità è variabile. Sono super se stesi al di sopra di un colore solido per aggiungere tocchi di luce, e possono anche dare un effetto denso e materico, come nel caso di Meteor shower.
La curiosità: i glitter richiedono un ingrediente aggiuntivo per rimanere in sospensione nella boccetta: la loro base trasparente è una base speciale!



METALLIC
È un finish luminoso, che ricorda la superficie del metallo lucidato. Satinato e ricco di luce, rende le unghie lunghe spettacolari e aggiunge un tocco wow a quelle corte. Scegli questa finitura se vuoi aggiungere un twist al tuo look quotidiano “da ufficio”, con un effetto finale originale senza eccessi.
Il tip PRO: vuoi dare luce alle tue mani? Prova “The World is your Oyster”, una tonalità platino scuro super attuale.


SHIMMER
Cosa sarebbe il mondo senza shimmer? Se sei amante dei colei cangianti, questa è la finitura che fa per te. I colori diventano ancora più vibranti grazie all’effetto duo chrome che ne arricchisce i riflessi, e le particelle contenute nella formula riflettono la luce in modo unico e mai uguale.
Un esempio per tutti? Cleo’s talisman, uno splendido verde con riflessi bruno violaceo.

SUEDE
Un finish che non è solo visivo, ma anche tattile. L’effetto suede è un delicato effetto opaco che aggiunge texture alla tua manicure. Sensoriale e attualissimo, ti consente di ottenere un look moderno senza eguali.
Sei curiosa di provarlo? Inizia con “The Fairest”.

NEON
È l’ultimo nato in casa Faby, ma di sicuro non passa inosservato! È un finish elettrico, un colore pieno e forte, adatto a chi non è timido.
Prova il primo finish neon di Faby con “Blueberries and soda”, un viola wow pieno di riflessi cangianti!

Leave your comment